1. L'ambiente di utilizzo deve essere sempre tenuto pulito, la superficie della ventola deve essere mantenuta pulita, non devono essere presenti articoli vari nell'ingresso e nell'uscita e la polvere e altri articoli vari nella ventola e nella tubazione devono essere puliti regolarmente.
2. Il ventilatore può funzionare solo in condizioni del tutto normali. Allo stesso tempo, le strutture di alimentazione dovrebbero essere garantite per avere una capacità sufficiente e una tensione stabile.
3. Se si riscontra che la ventola presenta un rumore anomalo, un grave riscaldamento del motore, un involucro carico, uno scatto dell'interruttore e un mancato avviamento durante il funzionamento, deve essere arrestata immediatamente per l'ispezione. Al fine di garantire la sicurezza, la manutenzione non è consentita durante il funzionamento del ventilatore. La prova di funzionamento deve essere condotta per circa cinque minuti dopo la manutenzione per confermare che non vi siano fenomeni anomali prima dell'avvio e del funzionamento.
4, in base alle condizioni di utilizzo di volta in volta per integrare o sostituire il grasso dei cuscinetti (il cuscinetto chiuso del motore non deve essere sostituito durante la vita utile dell'olio lubrificante), il ventilatore durante il funzionamento per garantire una buona lubrificazione, tempi di rifornimento non inferiori a 1000 ore/ora cuscinetto chiuso e cuscinetto del motore, cuscinetto dell'olio con zl - 3 grasso a base di litio all'interno e all'esterno del cerchio di 1/3; È severamente vietato operare senza olio.
5. Il ventilatore deve essere conservato in un ambiente asciutto per evitare l'umidità del motore. Quando il ventilatore viene immagazzinato all'aria aperta, è necessario adottare misure preventive. Durante il processo di stoccaggio e movimentazione, è necessario evitare che il ventilatore urti, in modo da evitare danni al ventilatore.