Ventilatore a flusso misto, ventilatore a flusso assiale, ventilatore centrifugo
1. Il flusso d'aria del ventilatore centrifugo entra nel canale della lama rotante e il gas viene compresso e scorre lungo il raggio sotto l'azione della forza centrifuga.
2, ventilatore a flusso assiale dopo il flusso d'aria nella girante del ventilatore assiale, nel passaggio del flusso della pala rotante lungo la direzione assiale del ventilatore. Rispetto ai ventilatori centrifughi, i ventilatori a flusso assiale hanno le caratteristiche di grande portata, piccolo volume e bassa prevalenza, a cui prestare attenzione quando vengono utilizzati per polvere e gas corrosivi.
3, ventilatore a flusso obliquo (flusso misto) nella girante del ventilatore, la direzione del flusso d'aria tra il flusso assiale, approssimativamente lungo il flusso del cono, quindi può essere chiamato ventilatore a flusso obliquo (flusso misto). Il coefficiente di pressione del ventilatore è superiore a quello del ventilatore a flusso assiale e il coefficiente di flusso è superiore a quello del ventilatore centrifugo.
-
Le immagini sopra sono nell'ordine: flusso centrifugo, misto e assiale