Cos'è il ventilatore a flusso misto e le sue caratteristiche
- 2021-11-18-
Per il ventilatore tra il ventilatore a flusso assiale e il ventilatore centrifugo, la girante del ventilatore a flusso misto fa sì che l'aria faccia sia movimento centrifugo che assiale. Il movimento dell'aria nel guscio è una miscela di flusso assiale e movimento centrifugo, così viene chiamato"flusso misto".
Il coefficiente di pressione dell'aria diventilatore di flusso (flusso inclinato).è superiore a quello del ventilatore a flusso assiale e il coefficiente di flusso è maggiore di quello del ventilatore centrifugo. Viene utilizzato nella situazione in cui la pressione e il flusso dell'aria non sono "né troppo grandi né troppo piccoli". Colma il divario tra il ventilatore a flusso assiale e il ventilatore centrifugo. Allo stesso tempo, ha le caratteristiche di un'installazione semplice e conveniente.
Il ventilatore a flusso mistocombina le caratteristiche del ventilatore a flusso assiale e del ventilatore centrifugo e assomiglia più al tradizionale ventilatore a flusso assiale. L'involucro può avere un ingresso aperto, ma più spesso ha una forma piegata ad angolo retto in modo che il motore possa essere posizionato all'esterno del tubo. Il guscio di scarico si espande lentamente per rallentare il flusso di aria o gas e convertire l'energia cinetica in utile pressione statica.